La storia della Taverna Urbana

Il 27 gennaio 2011 da amici, Andrea, Paolo, Riccardo e Sonia decisero di fondare Elle et Lui Taverna Urbana.

Ma Riccardo e Sonia avevano sognato di aprire un ristorante tutto loro già parecchi anni prima. Si conobbero in una cucina a Via Veneto, dove entrambi lavoravano: lui come sous chef, lei come chef e capo pasticceria. La scintilla tra i due nacque tra i fornelli e da allora hanno lavorato in diversi hotel di Via Veneto: Sonia, che ebbe anche un’ esperienza presso il ristorante Pergola di Heinz Beck, divenne Capo Pasticceria presso Grande Hotel di Via Veneto, dove Riccardo ricopriva l’incarico di Sous chef. Dopo 2 stagioni passate in Sardegna, decisero di trasferirsi in Quebec, Canada, dove perfezionarono le loro professionalità. È in quel periodo di duro lavoro che nasce il sogno di Riccardo e Sonia di aprire un ristorante: una cucina a vista dalla quale si potessero vedere all’opera lo chef e la capo pasticceria.

Il legame che li univa andava al di là del rapporto professionale e sentimentale, era un’idea di ristorazione che doveva tramutarsi in realtà: Elle et Lui era il nome che avrebbe rappresentato non solo il loro rapporto speciale, ma anche un locale dedicato alle coppie che cercano intimità e complicità. Taverna Urbana andava a completare la filosofia della dimensione del loro ristorante: un posto accogliente e intimo, ma allo stesso tempo moderno.

Tra le tantissime persone che ci hanno supportato negli anni, un ringraziamento speciale va a Giuseppe Rossi e Francesco Castello, due cari amici e due grandi professionisti che in un periodo molto difficile della nostra vita hanno permesso a Elle et Lui di andare avanti aiutandoci con la loro professionalità.

Oggi gli ospiti di Elle et Lui possono trovare una cucina diversa, un ristorante dove poter vivere un’ esperienza con ricette contaminate dalle scoperte culinarie che la coppia sperimenta nei loro numerosissimi viaggi: una spezia o un ingrediente inserito nelle tantissime ricette che utilizzano solo prodotti stagionali e che rivisitano la cucina classica.

icon-1
icon-2
icon-3
icon-4

Solo servizio di prima classe.

Il servizio del ristorante gourmet semplice, moderno ma curato nei minimi particolari, trasmette agli ospiti di Elle et Lui una raffinatezza spontanea, in un atmosfera accogliente ed amichevole.

elle et lui ristorante di pesce

Una gioia per gli occhi

Il gusto estetico dei piatti di Elle et Lui è un elemento fondamentale che sta alla base di ogni ricetta vecchia e nuova.

Precisione e Professionalità

Lo staff della cucina di Elle et Lui è sempre concentrato nella realizzazione di ogni piatto, curandone i minimi particolari.

elle et lui ristorante crudo di pesce

buon cibo. buone sensazioni.

La ricetta segreta del nostro ristorante Gourmet?
sperimentare e contaminare